Data inizio
13 Dic 2023
Data fine
14 Dic 2023
Agenda

Il webinar, che si svolge il 13 e 14 dicembre 2023, 9h30-13h00 CET, è il primo di una serie di attività di formazione online che si concentrano su aspetti rilevanti a livello europeo per stimolare l'imprenditorialità nel settore delle sementi e della loro riproduzione biologica. Fa parte delle attività del LiveSeeding Organic Seed and Breeding Entrepreneurship Training Center, che comprende un programma di formazione dell'Ue composto da quattro moduli, che riportiamo con le loro date d'attuazione:

1.            Imprenditorialità nel settore delle sementi e della coltivazione biologica: 13-14 dicembre 2023

2.            Strategie di valorizzazione nei contesti locali: marzo 2025

3.            Modelli di governance e di finanziamento: novembre 2025

4.            Sviluppo di modelli e piani aziendali: giugno 2026

GRUPPO TARGET

La conferenza si rivolge sia alle iniziative esistenti che desiderano migliorare la propria strategia, sia a coloro che vogliono diventare imprenditori nel settore delle sementi e della riproduzione di piante biologiche. Si rivolge in particolare agli agricoltori biologici e ai manager delle PMI coinvolti nella produzione e/o commercializzazione di sementi e piantine biologiche e nello sviluppo del settore.

COLTURE E VARIETÀ TARGET

Il webinar contribuirà alle iniziative che riguardano diversi tipi di colture, in particolare i seminativi e gli ortaggi. A livello varietale, presterà particolare attenzione al materiale eterogeneo biologico (OHM), alle varietà a impollinazione aperta e a quelle locali/tradizionali, nonché alla riproduzione delle piante.

ASPETTI PRATICI

Il webinar si terrà in inglese. Inoltre, sarà disponibile un servizio di interpretariato in una lingua europea da definire in base alle possibilità e alle esigenze di un maggior numero di partecipanti registrati.

La registrazione delle attività sarà caricata sui canali social media di LiveSeeding per la diffusione. I sottotitoli per il webinar saranno disponibili in diverse lingue.

Le presentazioni dei relatori saranno inviate a tutti i partecipanti tradotte nella loro lingua.

Per partecipare al webinar (QUI il programma completo) è necessario registrarsi, entro il 30 novembre, a questo LINK

Fonte: Liveseeding