Data inizio
27 Mag 2021
News

L'Istituto di ricerca sull'agricoltura biologica (FiBL) è uno degli istituti leader a livello mondiale nel campo dell'agricoltura biologica. I punti di forza del FiBL sono la ricerca interdisciplinare, le innovazioni sviluppate insieme agli agricoltori e all'industria alimentare, i progetti di sviluppo orientati alle soluzioni e il rapido trasferimento delle conoscenze dalla ricerca alla pratica. Il FiBL dispone di uno staff altamente competente con esperienza in tutti i settori dell'agricoltura biologica: gestione del suolo e produzione vegetale, allevamento adeguato alla specie e salute olistica degli animali, questioni socioeconomiche, trasformazione degli alimenti biologici e analisi completa del mercato biologico. Oltre alla ricerca pratica, il FiBL dà grande importanza alla consulenza, ai corsi di formazione e all'informazione specializzata (studi, opuscoli tecnici, libri di riferimento, siti web).

FIBL organizza il suo primo Open Day Digitale il 27 maggio per dare alla possibilità a chiunque di esplorare le attività che il Gruppo FiBL (FiBL Svizzera, FiBL Germania, FiBL Austria, FiBL Francia, l'ungherese ÖMKi e il FiBL Europa con sede a Bruxelles) svolge a livello nazionale e internazionale. Sarà possibile scoprire le proprie opportunità di lavorare con l’istituto stesso, parlare con gli esperti e conoscere gli ultimi sviluppi della ricerca sulla produzione biologica e sostenibile, la biodiversità, il cambiamento climatico e molto altro ancora.  

L'Open Day FiBL è un evento online di facile accesso con sessioni parallele di 1 ora ciascuna, con possibilità di networking e scambi informali durante tutta la giornata. E’ possibile partecipare alle varie sessioni tematiche così come alla tavola rotonda con ospiti illustri ed esperti dell’istituto.

Le sessioni saranno tenute in tedesco, francese, ungherese o inglese, mentre sarà disponibile un'interpretazione in inglese per le sessioni tenute in una lingua diversa.

Maggiori informazioni e il programma dettagliato a questo LINK , mentre per domande relative all’evento si può scrivere a openday@fibl.org.

Fonte: FIBL