Data inizio
14 Giu 2024
News

Protagonisti del progetto sono l’Olio Extravergine di Oliva biologico e le Olive da mensa biologiche.

Il progetto, che durerà tre anni, è stato avviato ad inizio 2024 e l’impatto atteso nel triennio riguarda l’aumento della conoscenza e della notorietà (awareness) del logo biologico presso i consumatori italiani, francesi, belgi e tedeschi; l’aumento dei consumi domestici di olio biologico e olive biologiche in Italia e il livello di esportazioni di entrambe le produzioni italiane in Belgio, in Francia e in Germania.

Si tratta di un’operazione formativo-culturale in cui oltre al regime di qualità biologico si desiderano spiegare le caratteristiche fisiche dell’olio extravergine di oliva e delle olive da tavola bio in termini di biodiversità, di gusto, di proprietà organolettica, passando attraverso un percorso in cui sono fortemente presenti sia le politiche europee del Green Deal e del Farm to Fork sia le tradizioni e la storia delle popolazioni mediterranee.

Il programma punta ad un approccio diretto verso gli opinion leader e maker, operatori della comunicazione, stakeholders del settore distributivo e del settore HoReCa. Il Programma verterà su aspetti formativi degli operatori, anche attraverso seminari nelle scuole alberghiere, in quanto capaci di generare attenzione, sensibilità, consenso, coinvolgimento e visibilità, nei confronti dei messaggi indirizzati al target bersaglio.

I consumatori di tutti e quattro i paesi target saranno invece raggiunti da attività di comunicazione integrata (press office, social media marketing ed advertising) oltre ad un ricco calendario di iniziative B2C che si svolgeranno nel settore della ristorazione (Italia e Francia) e della grande distribuzione organizzata (Italia e Germania).

Tutte le informazioni QUI

Fonte: Eccebio