A un anno dall’inizio delle attività del progetto GOOD (“Agroecological approaches for sustainable weed management”), l’università di Coimbra capofila del partenariato sta organizzando il 1° meeting annuale del partenariato progettuale.
L’evento si terrà a Pisa, in Italia, il 28 e 29 maggio 2024 e sarà organizzato in modalità ibrida: si potrà partecipare in presenza o connettersi online.
Il 1° giorno, 28 maggio, è prevista l’ Assemblea Generale, aggiornamenti sui Work Packages, sinergie agro-ecologiche, e il 1° incontro virtuale di tutti i consigli di amministrazione del Living Lab. Il 2° giorno, 29 maggio, ci sarà un workshop sul campionamento e l’analisi del terreno e uno sulla concia pre-semina.
GOOD è un progetto finanziato dal programma Horizon dell’Unione Europea, per lo sviluppo di pratiche agro-ecologiche di gestione delle infestanti (Agroecological Weed Management, AWM) che aspira a creare, implementare e valutare pratiche AWM che possono essere adottate dalle aziende agricole, al fine di ridurre l’uso di erbicidi sintetici, migliorare la sostenibilità, la produttività e la resilienza del suolo e dei sistemi colturali.
Qui il programma dettagliato delle due giornate e QUI informazioni sul progetto
Fonte: AIAB