Data inizio
01 Lug 2023
Agenda

L’Associazione per l’agricoltura biodinamica, che si è nel dicembre scorso costituita come ente del terzo settore, terrà la sua assemblea annuale sabato 1 luglio 2023 alle ore 21.05 in via Venezia 18 a Firenze. L’assemblea sarà preceduta dal seguente programma culturale (ore 17.00):

  • 17.00 dr.ssa Anna Airoldi ” Tesi di laurea: Biologico non basta. L’agricoltura biodinamica in tre casi studio europei” Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Cultura Politica e Società.
  • 18.00 Carlo Noro “La qualità dei preparati biodinamici. Osservazione in aula dei preparati”

Oltre ai soci possono partecipare anche amici dell’associazione.

Per esigenze organizzative si prega di comunicare la partecipazione all’Assemblea e l’adesione ad una cena prevista dopo l'assemblea preferibilmente entro il 25 giugno. Per informazioni e assistenza scrivere a info@biodinamica.org oppure chiamare al numero 0557711181.

L’Associazione ha poi stabilito nel proprio statuto l’istituzione delle sezioni tematiche, con cui rafforzare il lavoro svolto negli ultimi 10 anni: si tratta di quelle più prossime alle filiere produttive (le sezioni Cerealicoltura, Frutticoltura, Zootecnia, Viticoltura, Olivicoltura, Orticoltura) e quelle sui loro fondamenti (Conversione agricola, Antroposofia, Comunicazione,  Salute e medicina, Formazione e ricerca). Le sezioni tematiche hanno importanti compiti, nominano i loro dirigenti e i delegati nelle assemblee. In un’iniziativa di recente a queste dedicata (settimane tematiche) è stata presentata anche  una pubblicazione PSR sulla transizione ecologica che è possibile trovare on-line (www.biodinamica.org/strumenti-per-la-transizione-agroecologica/).

Fonte: Associazione per l’agricoltura biodinamica

Luogo
Firenze