Cina, un mercato promettente, ma complesso, di Elena Consonni

Assobio al Cibus di Parma ha organizzato  un focus riguardante l'importanza del mercato cinese per l'export dei prodotti biologici italiani partendo dalle indagini condotte da Nomisma e presentate nel convegno, da cui è emerso che il 37% dei cinesi che acquistano prodotti stranieri, ha acquistato nell’ultimo anno prodotti italiani, mostrando una forte apprezzamento per il Made in Italy.

Internazionalizzazione del Bio Made in Italy: Focus Corea del Sud

Si svolge mercoledì 19 giugno a partire dalle 9.30 il nuovo webinar online in diretta streaming che L’evento rientra nelle iniziative di ITA.BIO, la prima piattaforma a supporto dello sviluppo strategico del biologico Made in Italy sui mercati internazionali, promossa da FederBio e ICE a cura di Nomisma.
La piattaforma ITA.BIO fornisce dati e informazioni utili per l’internazionalizzazione
dei prodotti biologici italiani.

Programma

Nuovo seminario Nomisma “Internazionalizzazione del bio Made in Italy”- Focus Benelux

La prima piattaforma per l’internazionalizzazione del biologico Made in Italy, promossa da ICE in collaborazione con FederBio e a cura di Nomisma, propone giovedì 7 marzo, alle ore 10.30, una nuova mattinata di lavoro interamente dedicata all’analisi delle opportunità di mercato per i prodotti italiani in Benelux.

Il programma

Al SANA "Rivoluzione bio 2023: biologico tra presente e futuro" (quinta edizione)

RIVOLUZIONE BIO 2023 è un evento promosso da BolognaFiere in collaborazione con FederBio e AssoBio, nell’ambito del progetto BEING ORGANIC IN EU gestito da FederBio in partenariato con Naturland DE, cofinanziato dall’Ue nell’ambito del Reg. EU n.1144/2014 e coordinato dalla segreteria organizzativa di Nomisma.

Aspettando Rivoluzione Bio: l’export del biologico italiano nelle anticipazioni dell’Osservatorio Sana

In occasione della quinta edizione di Rivoluzione Bio – manifestazione prevista all’interno di SANA 2023, il 35° Salone Internazionale del biologico e del naturale – Nomisma presenterà i risultati del monitoraggio sui mercati internazionali realizzato nell’ambito del progetto ITA.BIO, la piattaforma per l’internazionalizzazione del biologico 'Made in Italy' promossa da ICE Agenzia e FederBio.

Organic Trentino: indagine di Nomisma sulle opportunità del bio in Regione

Sono oltre 1.300 le imprese in Trentino con certificazione biologica, in forte aumento nell’ultimo decennio (+139%): si tratta in gran parte di produttori di generi alimentari, impegnati in un mercato orientato verso l’export, soprattutto in quei paesi dove il prestigio del Made in Italy si riflette sulle scelte dei consumatori.