Germania: segnali di ripresa per i negozi di prodotti biologici

L'inizio del 2023 è stato incoraggiante per i negozi biologici in Germania, caratterizzato da una lenta crescita della domanda di prodotti e da una diminuzione delle perdite di fatturato. La collaborazione tra i rivenditori e le associazioni biologiche, insieme alle strategie di espansione e alla certificazione dei prodotti bio da parte delle grandi catene di discount, contribuiscono ad un rinnovato ottimismo nel settore della distribuzione biologica tedesca.

Veneto: parte da qui la prima rete di diversi negozi specializzati nella produzione bio

Parte dal Veneto la prima rete di diversi negozi specializzati nella produzione bio, che si associano con l’obiettivo di creare delle economie di scale e abbattere i costi di vendita. Si chiama Rete Italia in Bio, ha base a Vittorio Veneto ed è guidata da Fabio Parisi, presidente anche di Noi srl.

“Supermercati & negozi specializzati 2017”: nuovo nato in casa Bio Bank

Bio Bank, la storica banca dati del bio che ogni anno pubblica “Tutto Bio, - L’annuario del biologico”, ha pubblicato un nuovo report, che fa parte della collana dei report digitali: un focus su  “Supermercati & negozi specializzati 2017”.  Si tratta  di uno strumento (52 pagine ricche di dati, informazioni, grafici e statistiche ) per comprendere la genesi, l’evoluzione e la dinamica tra supermercati e negozi specializzati, cosa c’è di nuovo, cosa si profila all’orizzonte.