“ Innovazione bio” - Come migliorare la qualità agricola? Preparati, lavorazioni e applicazioni per la prevenzione e la fertilità

L’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica invita tutti gli agricoltori biologici o in conversione, e i biodinamici, a un seminario di approfondimento pratico per l’uso di uno dei mezzi tecnici più importanti per intensificare i processi di fertilità per i nostri suoli e per le nostre piante.

Biodiversità come fattore di innovazione - Istituzioni, tecnici e imprese agricole a confronto – Webinar l'8 aprile

Ismea, nell'ambito del Programma della Rete Rurale Nazionale, in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili, il prossimo 8 aprile alle ore 15.30 organizza il webinar dal titolo "Biodiversità come fattore di innovazione - Istituzioni, tecnici e imprese agricole a confronto".

“Biodiversità come fattore di innovazione - istituzioni, tecnici e imprese agricole a confronto”, webinar di ISMEA

Ismea, nell'ambito del Programma della Rete Rurale Nazionale, in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili, il prossimo 8 aprile alle ore 15.30 organizza il webinar dal titolo "Biodiversità come fattore di innovazione - Istituzioni, tecnici e imprese agricole a confronto".

Innovazione bio, partito il corso itinerante nel Biodistretto del Montalbano (Prato)

L’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica di Firenze e l’associazione Biodistretto del Montalbano hanno organizzato il corso di formazione Innovazione bio destinato alle aziende agricole biologiche o in conversione ubicate nel territorio del Montalbano, un progetto sostenuto del ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste che interesserà 10 regioni italiane.

Workshop “Biologico: strategie operative per un rilancio vincente”, in Fieragricola a Verona

Mercoledì 31 gennaio, dalle 15.30 alle 17.30, nell’area Forum del Padiglione 5 della Fieragricola di Verona, si svolge un interessante workshop dedicato alla messa a punto di strategie volte al rilancio dell’agricoltura biologica.  L’agricoltura biologica sostiene la biodiversità delle specie ed esclude l’utilizzo di prodotti di sintesi e degli OGM.

“Agricoltura, Innovazione, Sostenibilità: i dilemmi della filiera agroalimentare”: incontro il 30 novembre a Campobasso

Il 30 novembre a Campobasso, dalle ore 10.00 alle 15.00, presso l’Università degli Studi del Molise (Aula Cesare Beccaria – I edificio Polifunzionale – V.le A. Manzoni) si terrà la tavola rotonda su “Agricoltura, Innovazione, Sostenibilità: i dilemmi della filiera agroalimentare”. Ne discuteranno, insieme a Luca Colombo, Segretario Generale FIRAB-Federazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica, Antonio Onorati, Membro ARI e ECVC, Claudio Papa, Coldiretti Regione Molise e Lorenza Paoloni, Università del Molise.