Data inizio
10 Nov 2016
Data fine
12 Nov 2016
Agenda

L’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biodinamica organizza a Napoli il 34° Convegno Internazionale di Agricoltura Biodinamica. Si tratta di un'occasione unica di incontro tra esponenti di grande rilievo del mondo della politica, della ricerca, dell'economia e dell'agricoltura biodinamica, cui presenzierà anche il ministro Maurizio Martina. Il tema del convegno è “Ripartiamo dal Sud. Le nuove frontiere dell'agroecologia”.

Si tratta di un convegno a carattere agronomico organizzato in collaborazione con l'Università Federico II di Napoli e con  il   patrocinio del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Dottori e Agronomi Forestali, un evento rivolto comunque a tutti, a partire da coloro che sono semplicemente incuriositi dall'agricoltura biodinamica e sono interessati a capire meglio in cosa consista, a titolari di piccole, medie e grandi aziende agricole, consulenti, ricercatori. Sono previste sessioni parallele di approfondimento tecnico e un'intera giornata dimostrativa di approfondimento pratico in campo, per illustrare “in diretta” i processi agronomici e le pratiche dell’agricoltura biodinamica.

L'ingresso al convegno è gratuito ma la registrazione obbligatoria, e per coloro che vogliono usufruire dei buffet biodinamici è prevista una quota comprensiva di tessera associativa dell'Associazione Biodinamica.

Tutte le informazioni sul convegno al seguente link

Napoli, 10-11 novembre, Complesso Monumentale Donnaregina – Sala Navata  largo Donnaregina

Capua, 12 novembre, Azienda Agricola “La Colombaia - Amico Bio”, via Grotte San Lazzaro 9  

Luogo
Napoli