Data inizio
20 Set 2016
Data fine
21 Set 2016
Agenda

Si svolgerà a Roma il 20 e 21 settembre prossimi il terzo e ultimo modulo formativo in Agricoltura Sociale dal titolo: "BioAgricoltura Sociale: politiche e strumenti per l'innovazione in agricoltura biologica e sociale. Opportunità e criticità del Nuovo Regolamento Europeo ". L’evento è organizzato da AIAB ed è rivolto ai propri soci e dirigenti, ma la partecipazione è aperta anche agli imprenditori ed operatori agricoli e a professionisti interessati a confrontarsi con il tema della Bio-Agricoltura Sociale, del futuro del biologico e dello sviluppo del comparto.

La formazione prevede lezioni frontali e momenti partecipativi, con un approfondimento e aggiornamento sul Nuovo Regolamento Europeo, il Piano Nazionale di Sviluppo dell'Agricoltura Biologica, le proposte di legge attualmente in discussione, gli elementi innovativi introdotti in materia di etichettatura e gli aspetti relativi all'iter di certificazione. Durante il corso saranno analizzati i risvolti economici, ambientali e sociali del metodo di produzione biologica, i suoi principi e i suoi valori a tutela dell'ambiente.

Il Modulo formativo si inserisce nel più ampio contesto del progetto TutorSocial Bio - Educazione e formazione su Bioagricoltura Sociale e lotta all'illegalità in agricoltura.

QUI il Modulo di iscrizione attraverso il quale è possibile iscriversi (entro il 15 settembre 2016).

QUI il Programma della Formazione

Informazioni sul Progetto Tutor Social Bio

Per informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile contattare un Sportello dedicato

Per iscriversi al Corso di Formazione cliccare QUI

Fonte: AIAB

Luogo
Roma