Data inizio
07 Set 2018
Data fine
10 Set 2018
Agenda

Si svolgerà come di consueto a Bologna in settembre, dal 7 al 10, il Salone Internazionale del biologico e del naturale organizzato da BolognaFiere - in collaborazione con FederBio e con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo.  L’ edizione 2018 riparte dai positivi dati del 2017: 920 espositori (+10% rispetto al 2016) su 22.000 mq di superficie espositiva netta (+ 13%), 70 appuntamenti tra convegni, workshop e presentazioni e 2.500 incontri programmati tra aziende e buyer internazionali in arrivo da 30 Paesi (+11%).

Tra le novità della 30a edizione, SANA presenta un nuovo layout espositivo articolato su 7 padiglioni, tutti al piano terra e collegati tra loro da 2 ingressi aperti al pubblico: Ovest Costituzione e Ingresso Nord, adiacente al parcheggio multipiano. 

In questa edizione salgono a quattro i  padiglioni dedicati esclusivamente all'Alimentazione biologica,  i padiglioni 21 e 22 e 31 e 32. Le principali merceologie presenti saranno prodotti alimentari, macchine, attrezzature ed imballaggio per prodotti naturali, attrezzature per l’agricoltura, servizi .

Sempre attivo il programma di incontri B2B, che permette alle aziende di incontrare buyer stranieri (QUI i dettagli dell’iniziativa), mentre si presenta come sempre nutrito il calendario delle iniziative ed incontri che farà da corollario all’appuntamento fieristico: SANA Novità, la mostra dedicata alle più recenti proposte della produzione biologica e naturale italiana portate in Fiera dagli espositori; i convegni di SANA Academy sugli argomenti di maggiore attualità per i professionisti del settore; l’Osservatorio SANA, con la presentazione degli ultimi dati dal mondo del biologico; gli eventi e gli incontri di SANA City che trasformeranno la città di Bologna, durante Sana, in un microcosmo green. (QUI è possibile scaricare la lista).

I cosmetici naturali e biologici, i prodotti per la cura del corpo e gli integratori troveranno invece spazio nei padiglioni 25 e 26: una nuova location in grado di accogliere il crescente numero di espositori del comparto.

Nuova location anche per il Green Lifestyle: il settore per chi sceglie stili di vita ecologici, sani e responsabili sarà  ospitato al padiglione 19, insieme a SANA Shop, l’area dove le aziende espositrici possono vendere direttamente i propri prodotti ai visitatori, e al VeganFest, l’appuntamento nazionale più importante sul mondo vegan.

SANA Bologna

Bologna Quartiere Fieristico

7-10 settembre

 

Fonte: SANA

Luogo
Bologna
Parole chiave