Data inizio
21 Mar 2023
Agenda

Torna BioDemoFarm in una versione rinnovata e potenziata. La piattaforma di innovazione in campo in favore dell’agricoltura biologica lanciata da Federbio Servizi riparte il 21 marzo con un evento inaugurale presso la Fondazione F.lli Navarra a Gualdo (Ferrara) e trova nuovi compagni di viaggio. Terra e Vita è infatti media partner dell’iniziativa che quest’anno si svolgerà in sette appuntamenti. La piattaforma BioDemoFarm mette in rete i campi dimostrativi allestiti da Azienda AgriSfera Soc. Coop. Agr. a Ravenna, Azienda agricola Carioni a Trescore cremasco (Cr), Fattoria Le Origini a Bovolenta (Pd), Podere Stuard a Parma oltre a Fondazione F.lli Navarra. Collabora all’iniziativa anche Bologna Fiere e SanaTech.

BioDemoFarm nasce per stimolare azioni di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico per rispondere all’esigenza crescente degli operatori delle filiere biologiche di individuare le migliori innovazioni tecniche, tecnologiche e organizzative disponibili sul mercato, e di potervi accedere in modo mirato e personalizzato per valorizzare al meglio le potenzialità delle rotazioni bio in termini di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Il primo appuntamento è martedì 21 marzo presso il Centro Didattico Alessandro Navarra -Borgo Le Aie Via Provinciale 15/B – 44019 Gualdo (Fe) (Coordinate GPS 44.792651221352244, 11.72962550241526)

Seguiranno altri appuntamenti con focus sull’innovazone nel bio in maggio, luglio e settembre. Maggiori informazioni a questo LINK 

Fonte: TerraèVita

Luogo
Gualdo (Ferrara)