Data inizio
12 Mar 2022
Agenda

L'Associazione per l'Agricoltura Biodinamica organizza per la mattina di sabato 12 marzo un seminario sul compostaggio biodinamico. Il compostaggio è un processo che consente di valorizzare scarti e residui che altrimenti andrebbero dispersi o dissipati. Questo processo permette di ottenere un notevole valore aggiunto per quel che riguarda la fertilità e la vitalità dei terreni.

Nel corso sull’agricoltura Rudolf Steiner sottolinea l’importanza di una corretta pratica di concimazione del suolo per ottenere piante sane e vitali, mentre con la moderna scienza materialista e l’industrializzazione dell’agricoltura purtroppo sono stati snaturati i cicli biologici essenziali, che sono i veri responsabili della fertilità del suolo e della vitalità delle piante.

Per questi ed altri motivi il compostaggio risulta una pratica fondamentale per una sana agricoltura, e soprattutto per assecondare al meglio i naturali cicli biologici.

L'accesso al webinar è riservato ai soci 2022 dell'Associazione per l'agricoltura biodinamica. Alcune ore prima dell’evento gli iscritti in regola con la quota di adesione riceveranno link per il collegamento e potranno richiedere il file con la registrazione del video. Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 17.30 di venerdì 11 marzo.

A questo LINK è possibile iscriversi e registrarsi all’evento.

Fonte: Associazione per l’Agricoltura Biodinamica