Data inizio
26 Set 2016
News

“Il mercato del biologico francese ha decisamente cambiato di scala”: questo il commento dei dirigenti dell’Agence Bio annunciando un escalation nelle vendite dei prodotti biologici in Francia di oltre il 20% nei primi sei mesi del 2016. Una manna per i distributori di prodotti alimentari d’oltralpe, visto il più che modesto progresso del mercato convenzionale. Iper e supermercati detengono già il 44% del settore, seguiti dai negozi specializzati (34%) edalla  vendita diretta (13%). Una volta erano i prezzi più elevati del bio a frenare i consumi, ma oggi i consumatori preferiscono spendere qualche euro in meno per Coca-Cola e Nutella investendoli in bio, tra l’altro entrato anch’esso nella sfera degli sconti. A sottolineare il crescente dinamismo  del settore, al 30 giugno 2016 l’Agence Bio contava 3.850 distributori impegnati nella vendita di prodotti biologici, il 7% in più rispetto alla fine del 2015.

 

Fonte: Les Echo

Parole chiave