Data inizio
17 Gen 2024
Agenda

17 gennaio 2024, dalle 10.00 alle 13.00, presso BolognaFiere, Gallery Hall, Pad. 21-22, piazza della Costituzione Bologna, è organizzato da AssoBio  in collaborazione con MARCA by BolognaFiere e Federbio nell'ambito del progetto europeo Being Organic in EU. Obiettivo dell’evento è inquadrare il ruolo sociale e il valore del biologico nella Distribuzione Moderna per le famiglie, la filiera agroalimentare e il sistema-Paese nel nuovo contesto di riferimento. Verranno presentati dati e analisi di mercato utili a definire il contesto entro il quale agiscono gli operatori del bio e verranno messi a confronto casi concreti e virtuosi di progetti di filiera agroalimentare biologica e sostenibile.

Programma

SALUTI INTRODUTTIVI - Maria Grazia Mammuccini, Presidente FederBio

I DATI DELLA CATEGORIA SUL MERCATO ITALIANO ED ESTERO - Nicola De Carne, Retail Customer Success Leader presso Nielsen IQ

IL NUOVO RAPPORTO TRA CONSUMATORE E DISTRIBUZIONE MODERNA - Silvia Zucconi, Responsabile Market Intelligence presso Nomisma

TAVOLA ROTONDA 1 "La marca bio del Distributore quale leva di crescita. Il punto di vista dei soci distributori"

  • Massimo Silvestrini, Responsabile Sviluppo Bio, Carrefour Italia
  • Roberto Romboli, Responsabile Prodotto a Marchio, D.IT – Distribuzione Italiana Soc. Coop
  • Carmen Quatrale, Brand manager Vivi Verde e Product Manager senior, COOP Italia

TAVOLA ROTONDA 2  "Il valore sociale del bio nella Distribuzione Moderna: progetti di filiera"

  • Moreno Basilico, Direttore generale, CoproB Italia Zuccheri
  • Stefano De Donatis, Responsabile Vendite Italia, CONAPI
  • Mattia Noberasco, CEO, Noberasco
  • Elena Arpegaro, Responsabile Marketing e Comunicazione, Gruppo Germinal

CONCLUSIONI - Nicoletta Maffini, Presidente AssoBio

MODERA: Luigi Gia, La Repubblica

➡️LINK per iscrizione

Fonte: Assobio

Luogo
Bologna