Data inizio
07 Nov 2023
Agenda

Il Biodistretto dei Colli Euganei ha avviato una serie di cinque serate dedicate alla scoperta e alla degustazione dei vini e olii biologici locali. Questi eventi sono partiti il 26 ottobre, continuati il 2 novembre, e sono previsti anche per il 9, il 16 (anniversario della nascita del Biodistretto nel 2016) ed il 23 novembre, con inizio alle 19:30 presso il locale "Atipico – Porte Contarine" (Via Giotto, 3 – Padova). 

Le serate sono condotte da Giulia Mascarin, sommelier e wine educator, che guiderà i partecipanti in un viaggio sensoriale attraverso i sapori e i profumi dei Colli Euganei.

Ogni appuntamento offrirà ai partecipanti l’opportunità di esplorare tre vini biologici provenienti dal Biodistretto dei Colli Euganei. Ogni calice racconterà la storia. Negli ultimi due appuntamenti, la degustazione vedrà una sorpresa ulteriore, quella relativa all’olio biologico dei Colli Euganei. Sarà un’opportunità per comprendere l’importanza dell’olio extravergine di oliva in questa regione e degustare alcune delle migliori varietà locali.

Dopo ogni degustazione guidata, la serata proseguirà con un banco d’assaggio libero. Sarà possibile esplorare ulteriormente i prodotti locali.

Le serate sono  finanziate dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2022 e permettono di formulare un’esperienza memorabile per gli amanti del vino e dell’olio, nonché per chiunque desideri esplorare le eccellenze biologiche dei Colli Euganei. L’ingresso è gratuito (ore 19.30) e poiché i posti sono limitati si consiglia la prenotazione al seguente link > http://bit.ly/incontriamoilBiodistrettoColliEuganei

Per info: + 39 340 25 23 848

Altre informazioni sul Biodistretto dei Colli Euganei QUI

Fonte:  .ITPadova

Luogo
Colli Euganei