A Montpellier l’edizione 2022 di Millésime Bio

L’esposizione più importante a livello internazionale del vino biologico si svolge in Francia, al Parc des Expositions di Montpellier, dal 28 febbraio al 2 marzo.

In occasione del salone è stato pubblicato un interessante studio, in francese , sullla “Evoluzione del consumo del vino bio in Europa”, che è possibile scaricare QUI.

Le informazioni sul salone si trovano a questo LINK

Fonte: Millésime Bio

Francia: a breve primo consumatore di vino bio al mondo e seconda per superfici vitate bio

Mentre il consumo mondiale di vino è in calo, il consumo di vino biologico continua a crescere, aumentando così, anno dopo anno, la sua quota di mercato. Sono le indicazioni di uno studio di MillésimeBio, la nota esposizione annuale di vini bio di Montpellier, che delinea, in cinque paesi chiave (Francia, Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti), il futuro del consumo globale e della produzione di vino biologico.

Francia: in gennaio il Salone del vino bio “Millésime Bio”

La 25a edizione di  “Millésime Bio” si terrà dal 29 al 31 gennaio 2018 all'Expo Park di Montpellier.
Creata e organizzata a partire dal 1993 dai viticoltori dell'associazione interprofessionale Sudvinbio, l'edizione 2018 riunirà oltre 900 espositori provenienti da tutto il mondo e accoglierà oltre 4800 visitatori.
I vini presentati sono tutti biologici certificati.

Millésime Bio 2014

Millésime Bio è stato creato nel 1993 da alcuni viticoltori della Linguadoca-Rossiglione (Francia del Sud), soci dell'Associazione Inter-professionale dei Vini Biologici della Linguadoca-Rossiglione Sudvinbio (ex-AIVB-LR), che cercavano di fare conoscere meglio i loro prodotti e le caratteristiche della nuova annata presso gli acquirenti del vino. L'evento ha preso un'estensione maggiore, ma lo spirito conviviale è rimasto quello di sempre. Millésime Bio è diventato il salone mondiale e professionale del vino da agricoltura biologica.