Internazionalizzazione del Bio Made in Italy: Focus Corea del Sud

Si svolge mercoledì 19 giugno a partire dalle 9.30 il nuovo webinar online in diretta streaming che L’evento rientra nelle iniziative di ITA.BIO, la prima piattaforma a supporto dello sviluppo strategico del biologico Made in Italy sui mercati internazionali, promossa da FederBio e ICE a cura di Nomisma.
La piattaforma ITA.BIO fornisce dati e informazioni utili per l’internazionalizzazione
dei prodotti biologici italiani.

Programma

Nuovo seminario Nomisma “Internazionalizzazione del bio Made in Italy”- Focus Benelux

La prima piattaforma per l’internazionalizzazione del biologico Made in Italy, promossa da ICE in collaborazione con FederBio e a cura di Nomisma, propone giovedì 7 marzo, alle ore 10.30, una nuova mattinata di lavoro interamente dedicata all’analisi delle opportunità di mercato per i prodotti italiani in Benelux.

Il programma

“Saperi e sapori delle Terre Italiane” in novembre in Colombia, c’è anche il bio

Si svolge quest’anno in Colombia, a Cartagena e Barranquilla, dal 13 al 19 novembre, la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, rassegna tematica annuale dedicata alla promozione della cucina e dei prodotti agroalimentari italiani di qualità, promossa dalla nostra rete di Ambasciate, Consolati, Istituti Italiani di Cultura e Uffici ICE all’estero, cui per l’occasione si aggiunge Almi Apulia sas, azienda colombiana che si occupa di importare prodotti tipici italiani del food e wine e di organizzare eventi promozionali in Colombia e a

“Saperi e sapori delle Terre Italiane” in novembre in Colombia, c’è anche il bio

Si svolge quest’anno in Colombia, a Cartagena e Barranquilla, dal 13 al 19 novembre, la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, rassegna tematica annuale dedicata alla promozione della cucina e dei prodotti agroalimentari italiani di qualità, promossa dalla nostra rete di Ambasciate, Consolati, Istituti Italiani di Cultura e Uffici ICE all’estero, cui per l’occasione si aggiunge Almi Apulia sas, azienda colombiana che si occupa di importare prodotti tipici italiani del food e wine e di organizzare eventi promozionali in Colombia e a

Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Messico – 7 giugno 2023

Mercoledì 7 giugno dalle ore 16.00 si svolgerà il webinar “Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Messico”.

L’evento rientra nel progetto ITA.BIO, la prima piattaforma del biologico Made In Italy con dati e informazioni utili per l’internazionalizzazione dei prodotti biologici italiani, promossa da FederBio Servizi Srl e ICE a cura di Nomisma.

Il programma

“Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Giappone”: nuovo incontro del progetto ITABIO

Giovedì 2 marzo dalle ore 09.30 si svolgerà il webinar “Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Giappone”. L’evento rientra nel progetto ITA.BIO, la prima piattaforma del biologico Made In Italy con dati e informazioni utili per l’internazionalizzazione dei prodotti biologici italiani, promossa da FederBio Servizi Srl e ICE, ed a cura di Nomisma.

Il programma è il seguente:

Il ruolo del biologico oggi e le prospettive per un nuovo sistema agroalimentare a Rivoluzione Bio 2022: intervista a Silvia Zucconi e Leonardo Pugliese

In una lunga intervista Silvia Zucconi, Responsabile Market intelligence di Nomisma, e  Leonardo Pugliese, Responsabile comunicazione e relazioni esterne Federbio in merito al progetto “Being Organic in EU”, parlano della IV edizione di Rivoluzione Bio, gli Stati Generali del biologico, evento promosso da BolognaFiere in collaborazione con Federbio e Assobio, che dal 2019 si riuniscono in occasione del SANA di Bologna.

Iniziativa dell’ICE per la promozione di prodotti bio italiani in Germania

 L’ ICE, l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ha diffuso un’informazione destinata alle aziende biologiche italiane relativa all’interesse della catena tedesca “Denree”, la prima Gdo in Germania per fatturato e numero punti vendita e specializzata nel settore biologico, per la realizzazione nei suoi supermercati di una promozione dedicata