Workshop EIP-AGRI in giugno: "Verso un'agricoltura a emissioni zero"

Con il tema "Verso un'agricoltura a emissioni zero", la Commissione europea e l’ EIP-AGRI Service Point organizzano un seminario che si svolgerà il 17-18 giugno 2020 in Estonia. L'obiettivo del seminario è riunire gli attori del settore, condividere esperienze e progettare sistemi e pratiche agricoli che riducano l'impronta ecologica del settore agricolo europeo.

EIP-AGRI: nuova call per esperti in Olivicoltura.

L’EIP-AGRI ha lanciato una nuova call per esperti in Olivicoltura e gestione delle erbe infestanti senza impiego diserbanti chimici. Si cercano 20 esperti provenienti da paesi UE rilevanti per la produzione di olive per partecipare al Focus Group EIP-AGRI "Parassiti e malattie dell'olivo".

Il Focus Group si riunirà almeno due volte, per un periodo di 12 - 18 mesi, per trovare una risposta alla domanda principale: come aumentare la sostenibilità dell'olivicoltura, tenendo conto dei rischi causati da parassiti e malattie?

EIP-AGRI cerca esperti per tre “focus group”

EIP-AGRI, il Partenariato europeo per l’innovazione nella produttività e sostenibilità in agricoltura, lanciato dalla Commissione europea nel 2012,  ha lo scopo di promuovere un settore agricolo-forestale competitivo e sostenibile che contribuisca a garantire una fornitura costante di alimenti, mangimi e biomateriali, e una gestione sostenibile delle risorse naturali essenziali da cui dipendono l'agricoltura e la silvicoltura, lavorando