37° Convegno dell’Associazione Biodinamica: “Strategie contadine per la bioagricoltura” (Roma, 26-27 gennaio 2023)

Cento anni fa, quando la biodinamica fu presentata da Rudolf Steiner agli agricoltori, l’umanità soffriva delle pressioni socio-economiche provocate dalla guerra mondiale di un iniziale degrado della terra e del cibo.

Oggi ci troviamo nelle stesse condizioni, ma peggiorate dalla ridotta sovranità alimentare e dall’aumentato degrado agroalimentare, esacerbate dell’egemonia della finanza sulle sfere politica e culturale e da condizioni ambientali prossime al collasso.

“Strategie Contadine per la bioagricoltura”: a Roma in gennaio il 37° convegno dell’Associazione per l’agricoltura biodinamica

“Save the date”. Si svolgerà a Roma dal 25 al 27 gennaio 2023 il prossimo convegno internazionale dell’Associazione per l’agricoltura biodinamica. L’evento sarà caratterizzato da una partecipazione delle Sezioni regionali e dei soci agricoltori per un utile e profondo scambio sulle tecniche agronomiche e sui risultati ottenuti con la pratica e l’esperienza del metodo biodinamico.

Mercoledì 25 gennaio i lavori partiranno con l’inaugurazione della mostra itinerante e con un pre-convegno istituzionale.

“Strategie Contadine per la Bioagricoltura”: a Roma in gennaio il 37° Convegno Internazionale dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica

Nel 2024 si celebrerà il centesimo anniversario della nascita del metodo biodinamico, e il 37° Convegno Internazionale di Agricoltura Biodinamica, che si svolgerà in gennaio a Roma, vuole preparare a questo importante evento. Al convegno gli agricoltori si confronteranno con l’obiettivo di migliorare le condizioni della terra, delle aziende e della società e potranno riflettere e decidere insieme le opportune azioni da svolgere. Per questo i lavori si svolgeranno con tavoli tecnici sul metodo biodinamico.