Data inizio
05 Giu 2023
Rassegna stampa

Nel corso dell’Organic Cities Network Europe Day Event, incontro organizzato presso il municipio di Parigi dalla Rete europea delle città e delle organizzazioni impegnate per l'agricoltura biologica, Carlo Triarico, presidente dell'Associazione per l'Agricoltura Biodinamica, ha illustrato il progetto Bioadhoc che riguarda i servizi cibo e salute.

L'idea del progetto Bioadhoc è nata da un gruppo di ristoratori e pizzaioli toscani che svolgono un lavoro di qualità, spesso già premiata da importanti riconoscimenti, come per esempio le stelle Michelin. L’obiettivo del progetto è offrire cibo e pizza che siano buoni, connessi con il territorio e che contribuiscano alla salute pubblica.

L’articolo, che si può leggere QUI, presenta anche il progetto Pizza agricola, finanziato dalla Regione Toscana, gestito dal gruppo di ristoratori che ha fondato la società Bioadhoc, insieme all’istituto di formazione Apab, all’Associazione Biodinamica, all'Università di Firenze, a una società specializzata in blockchain e ad alcune aziende agricole bio toscane.

Fonte: TerraèVita