Data inizio
08 Mag 2024
Agenda

"Lotta biologica contro la cimice asiatica (Halyomorpha halys): illustrazione delle fasi sviluppate e primi risultati" è il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 11,30 presso lo stand della Regione Emilia-Romagna, Padiglione D5-071.

L’iniziativa è organizzata dal Settore Fitosanitario e difesa delle produzioni. Dopo l’introduzione di Stefano Boncompagni, Responsabile del Settore, Martina Parrilli presenterà i risultati di quattro anni di lotta alla cimice asiatica negli ambienti emiliano romagnoli grazie all’introduzione dell’antagonista naturale Trissolcus japonicus, meglio conosciuto come “vespa samurai”. 

I segnali sono positivi, in termini di minori presenze di cimici asiatiche nell’ambiente, ma la lotta non è ancora vinta e per questo il processo di riequilibrio ambientale rimane un punto di forza della strategia messa in atto nella nostra regione per combattere la cimice.

L’incontro si inserisce all’interno di una serie di attività previste nello stand della Regione Emilia-Romagna (scarica il programma completo)

Fonte: Regione Emilia-Romagna

Luogo
Rimini