A breve, dal 13 al 16 febbraio, si terrà a Norimberga il Biofach. Anche il FiBL sarà presente e fornirà approfondimenti sulla ricerca moderna e innovativa in agricoltura biologica.
Oltre alle presentazioni degli esperti del FiBL al congresso del Biofach, in cui verranno illustrati gli ultimi risultati e tendenze della ricerca biologica, lo stand del FiBL (3A-509, padiglione 3a) si concentrerà sui temi della sostenibilità, dell'approvvigionamento globale e dello sviluppo del settore, della valutazione degli input e della consulenza per la valutazione e la prevenzione dei residui. Presso lo stand sarà presente anche il marchio "We Care", il marchio lanciato dal FiBL Germania che certifica la gestione sostenibile dell'azienda e della catena di approvvigionamento.
Il tema della selezione delle piante e del lavoro del FiBL in questo settore è presente in uno stand separato (7A-731, padiglione 7a).
Nel 2024 il FiBL festeggerà poi al Biofach anche il 25° anniversario dell'annuario statistico "World of Organic Agriculture". Il 14 febbraio si terrà un ricevimento presso lo stand del FiBL.
Le informazioni sulle presentazioni con la partecipazione del FiBL sono disponibili su biofach.fibl.org/it.
Fonte: FIBL