Data inizio
19 Gen 2023
Agenda

Fonmed – “Fondazione Sud per la Cooperazione e lo Sviluppo del Mediterraneo”, in collaborazione con ICEA – “Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale” e Medicert s.r.l., sta promuovendo “Cos’è il Biologico”, un progetto che nell’ambito dei propri scopi statutari ha l’impegno di raggiungere i 17 SDG’s dell’Agenda 2030, e prevede un ciclo di seminari sul territorio campano, al fine di diffondere la conoscenza dei principi dell’Agricoltura Biologica.

I seminari sono rivolti in maniera prioritaria agli agricoltori, tecnici, consumatori e vengono svolti presso strutture pubbliche e/o private aperti gratuitamente a tutti. I temi prevalenti riguardano i principi normativi, sulle pratiche agronomiche e sulle opportunità di mercato e di aiuti comunitari.

Gli incontri hanno la durata di 2-4 ore e prevedono la partecipazione di uno o più relatori definiti dalla Fondazione, permettendo di affrontare specifici approfondimenti in funzione delle diverse realtà e filiere agricole dei territori.

Tra gli obiettivi di “Cos’è il Biologico”, vi è l’intenzione di aumentare la conoscenza e la consapevolezza del mondo dell’Agricoltura Biologica per i produttori, i tecnici ed i consumatori. Il progetto è finanziato interamente dalla Fondazione , è iniziato nel settembre 2022 e terminerà nell’aprile 2023.

Il prossimo incontro di "Cos'è il Biologico" si svolgerà 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥’𝐀𝐮𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞 "𝐑. 𝐁𝐚𝐦𝐨𝐧𝐭𝐞" 𝐝𝐢 𝐎𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢 (𝐒𝐀), 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐚 𝐗𝐗𝐈𝐕 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐧.𝟓𝟑, 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝟭𝟵 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝟐𝟎𝟐𝟯, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟕:𝟎𝟎.

Fonte: InfoCilento