Data inizio
03 Nov 2022
Data fine
06 Nov 2022
Agenda

Torna a Bolzano Biolife, “La fiera dello stile di vita consapevole”, che si estenderà su 4 giorni, in abbinamento alla Fiera d’Autunno

Nella scorsa edizione è andata in scena una vera e propria esperienza a 360° con un focus sullo stile di vita sostenibile e il consumo consapevole, dove i concetti di "biologico", "regionale" ed "equo" hanno ottenuto l'attenzione che meritano. I padiglioni sono stati il punto d’incontro per privati e professionisti alla ricerca di autenticità e qualità, il tutto condito dal contatto diretto con i produttori.

A Biolife si trovano tanti prodotti che di solito non sono reperibili nei negozi: dalle eccellenze alimentari alla moda sostenibile passando per la cosmesi naturale. C’è la possibilità di testare, acquistare, conoscere i produttori e le loro storie, scoprire nuove realtà e prodotti alternativi e raccogliere nuovi input per la vita quotidiana, inclusi cooking shows e degustazioni guidate.

Biolife è stata poi ampliata per includere il tema dell'arredamento, con l'upcycling di mobili e materiali, il vero artigianato a chilometro zero con materiali naturali e il megatrend urban gardening. Più spazio è inoltre dedicato a cosmetici e moda sostenibile.

Infine, fare il bene, occuparsi del prossimo e aiutarsi a vicenda fa parte di uno stile di vita sostenibile e consapevole. Per questo a Biolife c’è anche la Fiera del Volontariato, con le sue tante associazioni operanti nella regione.  

Per la prima volta l’AIAB patrocina la fiera di Bolzano, condividendone obiettivi, valori e finalità. Con le sue 15 organizzazioni regionali, l’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica sarà presente con uno spazio informativo e promozionale: i soci AIAB che vorranno aderire alla manifestazione avranno diritto a uno sconto del 10% sulle spese di partecipazione.

Informazioni sulla fiera a questo LINK

Fonte: Biolife

Luogo
Bolzano
Parole chiave