“Rivoluzione Bio 2023 – Biologico tra presente e futuro”: disponibili immagini e materiali dell’evento

Il SANA mette a disposizione di chi non ha potuto partecipare agli eventi o desidera rivederli, la terza sessione di Rivoluzione Bio dedicata a “Innovazione e sostenibilità: esperienze nel bio e trasferimento dell’innovazione”. E’ possibile rivedere il Key Note Speech di Angelo Frascarelli (Università degli Studi di Perugia, Dipartimento Economia e Politica Agraria)  incentrato sul sistema AKIS per il biologico, nonché gli altri interventi,  a questo LINK .

Rivoluzione Bio 2023 - Biologico tra presente e futuro: a disposizione il materiale dell’evento al SANA

Gli organizzatori del SANA hanno messo a disposizione le immagini e gli interventi dell’evento svoltosi a Bologna il 7 e l'8 settembre, un momento di incontro e dibattito sui temi più caldi per la filiera del biologico italiano,  che ha coinvolto istituzioni, esperti, organizzazioni ed enti di categoria.

Il materiale è disponibile QUI 

Fonte: Bologna Fiere

RIVOLUZIONE BIO 2023: i materiali degli interventi

Si è svolta questa mattina la prima sessione dell’evento che tanti attendevano, nel corso del quale sono stati presentati i principali numeri del biologico. Ad intervenire sono stati il Dott. Gasparri, Dirigente dell’Ufficio Agricoltura biologica e Sistemi di qualità alimentare nazionale e affari generali del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste che ha illustrato i dati nazionali dell’agricoltura biologica, e il Dott.

Aspettando Rivoluzione Bio: l’export del biologico italiano nelle anticipazioni dell’Osservatorio Sana

In occasione della quinta edizione di Rivoluzione Bio – manifestazione prevista all’interno di SANA 2023, il 35° Salone Internazionale del biologico e del naturale – Nomisma presenterà i risultati del monitoraggio sui mercati internazionali realizzato nell’ambito del progetto ITA.BIO, la piattaforma per l’internazionalizzazione del biologico 'Made in Italy' promossa da ICE Agenzia e FederBio.

Rivoluzione Bio 2023 – Biologico tra presente e futuro, 7 e 8 settembre

SANA 2023, 35° edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale, si terrà a Bologna (Quartiere Fieristico) dal 7 al 10 settembre 2023. In tale contesto, il 7-8 settembre, la Fiera ospiterà la quinta edizione di RIVOLUZIONE BIO – gli Stati Generali del settore.

L’evento sarà il luogo di confronto tra istituzioni, business leaders ed esperti del settore, per facilitare la riflessione sul futuro del settore biologico attraverso:

RIVOLUZIONE BIO 2022

BIOLOGICO TRA PRESENTE E FUTURO
IV edizione
8 - 9 settembre

Giovedì 8 settembre si aprirà la due giorni di discussione della IV edizione di “Rivoluzione Bio”.

Sarà l’occasione per discutere di politiche e strategie di settore e per presentare i principali dati del settore.

Al seguente LINK il programma dettagliato e tutte le informazioni:

RIVOLUZIONE BIO 2022

Fonte: SANA

Il ruolo del biologico oggi e le prospettive per un nuovo sistema agroalimentare a Rivoluzione Bio 2022: intervista a Silvia Zucconi e Leonardo Pugliese

In una lunga intervista Silvia Zucconi, Responsabile Market intelligence di Nomisma, e  Leonardo Pugliese, Responsabile comunicazione e relazioni esterne Federbio in merito al progetto “Being Organic in EU”, parlano della IV edizione di Rivoluzione Bio, gli Stati Generali del biologico, evento promosso da BolognaFiere in collaborazione con Federbio e Assobio, che dal 2019 si riuniscono in occasione del SANA di Bologna.

Aspettando RivoluzioneBio: giovedì 22 luglio il webinar di accompagnamento a Sana 2021

In preparazione alle giornate di RivoluzioneBio a Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale in scena a Bologna dal 9 al 12 settembre 2021, giovedì 22 luglio dalle ore 11:00 alle 13:30 si terrà il webinar ‘Il Biologico nel nuovo Piano Strategico Nazionale nel quadro della nuova Pac fra ecoschemi e Psr regionali. Per la transizione ecologica dell’agricoltura italiana’.

IL BIOLOGICO NEL NUOVO PIANO STRATEGICO NAZIONALE NEL QUADRO DELLA NUOVA PAC FRA ECOSCHEMA E PSR REGIONALI

L’evento dal titolo “IL BIOLOGICO NEL NUOVO PIANO STRATEGICO NAZIONALE NEL QUADRO DELLA NUOVA PAC FRA ECOSCHEMA E PSR REGIONALI - Per la transizione ecologica dell’agricoltura italiana” si terrà il 22 luglio alle ore 11 in streaming.

Per l’iscrizione all’evento, cliccare QUI

#RivoluzioneBio

Dalla Rivoluzione verde alla rivoluzione Bio: il biologico tra presente e futuro.
 

Rivoluzione Bio 2020 sarà l’evento protagonista di SANA RESTART: un’intera giornata animata dal dibattito di tavoli tematici strategici per il settore che vedranno l’interazione di policy maker, esperti e protagonisti del settore.

Un’occasione di lavoro e confronto con un approccio multidisciplinare che prosegue nel percorso di ricerca, aggiornamento e innovazione avviato con l’edizione 2019 e la redazione del Manifesto Bio 2030.