Sicilia: presentato un DdL per lo sviluppo dell’agricoltura biologica

I rappresentanti di circa 60 realtà operanti sul territorio in ambiti diversi, tutte riunite nella rete “L’isola che c’è”, assieme ad una schiera trasversale di deputati dell’Assemblea Regionale Siciliana,  hanno presentato all’Assemblea il testo di un Disegno di Legge volto a sostenere lo sviluppo dell’agricoltura biologica sull’isola.

“BIOLOGICO, UNA SCELTA DI CAMPO”

Il prossimo mercoledì 6 marzo si svolgerà un incontro presso la Camera dei Deputati sul contributo che il biologico sta fornendo al Paese negli ultimi anni, sulla scia della continua crescita del settore sia in termini di superficie sia di reddito. Sarà occasione per approfondire la tematica, anche alla luce della legge in corso di approvazione in Parlamento e dell’intenso dibattito che ne è scaturito, con esponenti di alto livello del mondo scientifico ed accademico, e con imprese italiane rappresentative di differenti settori di attività.

“BIOLOGICO, UNA SCELTA DI CAMPO”

Il prossimo mercoledì 6 marzo si svolgerà un incontropresso la Camera dei Deputati sul contributo che il biologico sta fornendo al Paese negli ultimi anni, sulla scia della continua crescita del settore sia in termini di superficie sia di reddito. Sarà occasione per approfondire la tematica, anche alla luce della legge in corso di approvazione in Parlamento e dell’intenso dibattito che ne è scaturito, con esponenti di alto livello del mondo scientifico ed accademico, e con imprese italiane rappresentative di differenti settori di attività.