Stati Uniti: la Coalizione Nazionale per l'agricoltura biologica pubblica la sue raccomandazioni per il Farm Bill 2023 - USA: National Organic Coalition Releases 2023 Farm Bill Platform

La National Organic Coalition (NOC) ha pubblicato una solida piattaforma di raccomandazioni per promuovere l'agricoltura biologica nella legge agricola USA del 2023. I consumatori sono sempre più desiderosi di acquistare prodotti biologici per ridurre l'esposizione ai pesticidi e preservare gli ecosistemi. In molti settori, la crescente domanda di prodotti biologici ha superato la capacità degli agricoltori statunitensi di soddisfarla.

USDA: una proposta per rivedere la normativa del biologico

L’ Agricultural Marketing Service (AMS) del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) ha presentato una proposta per modificare le normative biologiche dell'USDA con lo scopo di rafforzare la supervisione e il controllo della produzione, trasporto e vendita dei prodotti agricoli biologici. Sulla questione, l'USDA ha anche aperto una consultazione pubblica, che si è conclusa il 5 ottobre 2020.

USDA: una nuova proposta per potenziare il NOP

Il 5 agosto il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) ha pubblicato nel Registro federale una nuova proposta di legge di modifica dei regolamenti esistenti per potenziare il controllo e l'applicazione del programma biologico nazionale (NOP) sulla produzione, gestione e vendita di prodotti biologici.

L'USDA invita i cittadini a commentare questa nuova proposta (che può essere visionata QUI) entro il 5 ottobre 2020.

Gli Stati Uniti annunciano cambiamenti nella legislazione sui prodotti biologici

Durante un discorso alla Global Ecological Products Exhibition (GOPEX), Jennifer Tucker, Deputy Administrator dell’ Agricultural Marketing Service (AMS) - National Organic Program ha annunciato che il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) modificherà i regolamenti del NOP-National Organic Program.