Torna a Milano “Fa’ la cosa giusta!”

Si svolge a Milano dal 24 al 26 marzo la fiera nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo che ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
Fa’ la cosa giusta! è:

Tempo di fiere. Ma sotto traccia c’è altro, di Antonio Felice

In un redazionale apparso su GreenPlanet del 14 gennaio il direttore Antonio Felice analizza gli eventi fieristici che stanno per aprirsi in questo periodo, La Marca e SANA UP a Bologna ed il BioFach di Norimberga, sottolineando il fenomeno dell’attrattività del biologico italiano per molti investitori stranieri con, ad esempio, i fondi di private equity.

L’articolo può essere scaricato QUI

Dal 27 al 29 aprile CamBIOvita Expo a Catania

CamBIOvita Expo è una fiera della  durata di tre giorni in cui si alternano eventi, corsi, rassegne, degustazioni, e workshop strutturati appositamente per facilitare l’incontro tra professionisti, esperti, addetti ai lavori e pubblico alla ricerca di domande e verità sul settore del biologico. E’ una full immersion nel mondo del naturale, delle pratiche non convenzionali, della bioarchitettura, della sana e consapevole alimentazione. E’ una vetrina selezionata, sia di brand consolidati che emergenti.

NaturBio Festival, evento ad Arese (Milano)

Facilitare l’incontro tra domanda e offerta, mettere a disposizione del pubblico una serie di prodotti e servizi difficilmente reperibili altrove, tutti insieme ed in un unico contesto. Queste le finalità del NaturBio Festival alla sua ottava edizione, che si svolge il 14-15 aprile ad Arese (MI). Una due giorni all’insegna del benessere: assieme a tanti prodotti ci saranno anche trattamenti di cui i visitatori potranno beneficiare grazie alla presenza di molti esperti del settore.

Francia: sapere tutto sul bio con "La Bio en Poche"

L’Agence BIO, agenzia istituzionale del biologico francese, ha da tempo lanciato un’applicazione mobile "La Bio en Poche – Il biologico in tasca" che permette di trovare, ovunque ci si trovi, punti vendita bio, ristoranti bio e avvenimenti bio durante tutto l'anno, semplicemente attraverso la geolocalizzazione sul proprio smartphone.

Molto pratica per rimanere in contatto con il Bio, l'app è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.