Tunisia: la Cooperazione italiana e CIHEAM-Bari a supporto del MARHP per lo sviluppo di bio-territori

È stato firmato, nella residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Tunisi, Lorenzo Fanara, un accordo di collaborazione tra la Farnesina, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e il CIHEAM-Bari (Centro Internazionale di Alti Studi Agronomici Mediterranei) per la realizzazione di un progetto che punta alla costituzione di bio territori in Tunisia.

“Cooperazione e sostenibilità: nuove opportunità di sviluppo per le aree rurali del Mediterraneo” – Un convegno a Fano (PU)

Il Dipartimento di Economia dell’Università Carlo Bo di Urbino organizza a Fano un  convegno che affronta il tema dello sviluppo socio-economico e della tutela ambientale in alcuni contesti territoriali del Mediterraneo.

CIHEAM: chiude il progetto Kosagri, un supporto allo sviluppo agricolo (anche del biologico) in Kosovo

Si è chiuso il 30 gennaio presso la sede dell’Ambasciata italiana in Kosovo il progetto KosAgri, finanziato dalla Cooperazione Italiana ed attuato dal CIHEAM Bari. Un progetto volto a sostenere il locale Ministero dell’Agricoltura, Foreste e Sviluppo Rurale (MAFRD) nel suo processo verso l’integrazione europea, adeguando strutture, strumenti legislativi e dipartimenti agli standard richiesti, nonché formando ed addestrando i tecnici.