I Territori amano il Bio – in tour al Maxxi di Roma

I Territori amano il Bio - in tour , l'evento dedicato ai Comuni più virtuosi ina campo green arriva alla sua terza tappa. Dopo Bologna e Milano, durante la Festa del Bio e Anteprima Terra Madre,  sabato 25 maggio alle 14.45 al Maxxi, si svolgerà il talk tra gli amministratori che si impegnano nella riduzione dei pesticidi nelle aree verdi, nei campi agricoli e nelle mense pubbliche.

FederBio, firmato protocollo d’intesa per il sostegno al bio in 120 Comuni di Roma Capitale

Una collaborazione nata per consentire un’affermazione dei principi dell’agroecologia che si declina sul territorio con iniziative verso le amministrazioni locali, gli agricoltori e, più in generale verso l’intera filiera agricola. Questo, in sintesi, l’obiettivo che ha spinto FederBio e Città metropolitana di Roma Capitale a firmare un protocollo d’intesa nel corso della Festa del BIO di Roma.

“I territori amano il bio”, incontro a Roma il 29 marzo

Si svolge a Roma, a partire dalle 9.30 (Palazzo Valentini, via IV novembre 19/A, Sala Di Liegro), il 2° incontro dei Comuni liberi da pesticidi. L’agricoltura bio inizia dai territori, e sono tantissime le amministrazioni comunali che hanno deciso di ridurre o eliminare del tutto l'uso dei pesticidi nei campi agricoli, nelle aree verdi e di scegliere cibo bio per le mense pubbliche.