Bio.Re.Goal: in Albania un progetto sull’aggiornamento della legislazione biologica nazionale del CIHEAM Bari

E’ partito in Albania "Bio.Re.Goal - To enhance the institutional and regulatory framework for organic food production in Albania",  un progetto di supporto al MARD-Ministero dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale albanese cofinanziato dalla CEI - Central European Initiative/KEY – Know-how Echange Programme e dalla EBRD-European Bank for Reconstruction and Development, ed attuato dal CIHEAM Bari. 

Organic Ecosystem Innovation Program: aperte le iscrizioni online

Incoraggiare la contaminazione dei saperi e promuovere l’innovazione tecnologica è l’obiettivo di Organic Ecosystem Innovation Program, organizzato dal CIHEAM Bari con la collaborazione di Almacube (Innovation hub di Università di Bologna e Confindustria Emilia Area Centro), allo scopo di incoraggiare la collaborazione tra piccole e medie imprese del territorio e innovation players nazionali e internazionali.

“Il biologico pugliese e le prospettive nel piano strategico nazionale”: un convegno al CIHEAM Bari

Come ormai noto, la strategia “dal produttore al consumatore” (Farm to Fork) del Green Deal Europeo riguarda la sostenibilità dei sistemi alimentari dell’UE e ne stabilisce le connessioni con la salute delle persone, delle società e dell’ambiente. Tra gli obiettivi da raggiungere entro il 2030 c’è quello di convertire almeno il 25% delle superfici agricole europee al regime di produzione biologica.

CIHEAM Bari Master Scholarship su Agricoltura Biologica Mediterranea

Si chiudono il 30 settembre le iscrizioni per il corso biennale di Master in agricoltura biologica mediterranea previsti per l’anno accademico 2020-2021 dal CIHEAM Bari, Istituto Agronomico Mediterraneo. Esiste anche la possibilità di borse di studio.

I corsi sono rivolti in particolare a studenti laureati o giovani professionisti dei paesi dell’area mediterranea e balcanica.