Torna dal 2 al 5 aprile B/OPEN, in concomitanza con Vinitaly e Sol&agrifood

Veronafiere potenzia la propria offerta bio nel settore dell’agroalimentare di qualità e posiziona la terza edizione di B/Open, rassegna b2b dedicata al biologico nel 2023, insieme a Sol&Agrifood, salone internazionale dell’agroalimentare di qualità. L’obiettivo è quello di incrementare gli eventi che hanno come focus il food certificato, all’interno di un calendario in linea con le esigenze delle aziende del comparto.

Webinar "Il primo anno di applicazione del Reg. (UE) n. 2018/848 tra nuove esperienze e sfide"

Giovedì 02 marzo alle ore 17.00 si svolge il webinar dal titolo "Il primo anno di applicazione del Reg. (UE) n. 2018/848 tra nuove esperienze e sfide." organizzato da VERONA FIERE SPA in collaborazione con ASSOCERTBIO nell'ambito della promozione dell'evento  B/OPEN , manifestazione fieristica che, quest'anno, si terrà dal 02 al 05 aprile in concomitanza con Vinitaly e Sol&AgriFood. 

“Regolamento Ue e Piano di gestione dell’azienda biologica”: due webinar in attesa di B/Open

In un contesto mondiale dove il mercato degli alimenti biologici raggiunge i 260 miliardi di dollari nel 2022, in Italia il bio vale 4,4 miliardi di euro dei quali quasi 3 di export (fonte: Nomisma). Iper e supermercati coprono la maggior parte delle vendite con 1,4 miliardi di euro a luglio 2022. Al secondo posto per dimensioni i discount, con vendite pari a 272 milioni, in crescita del +14% rispetto all’anno precedente. Al terzo posto i liberi servizi con vendite per 159 milioni di euro.

B/Open: torna a Verona il 24-25 ottobre

B/Open è l’unico evento B2B in Italia dedicato esclusivamente al food biologico certificato con un target professionale altamente profilato. I visitatori sono la GDO, l’Ho.Re.Ca, negozi specializzati, grossisti, erboristerie, importatori, distributori. Chi espone sono produttori e trasformatori dei settori agroalimentare, ingredientistica, packaging, salute.

QUI si può scaricare la brochure informativa

B/Open: il calendario di tutti gli eventi bio

B/Open organizza il 23 e 24 novembre un vasto programma di momenti di formazione e informazione per un pubblico di professionisti altamente qualificato, curato da enti certificatori, università, istituzioni, associazioni, aziende e case editrici.
Presentazioni di case history, tavole rotonde e relazioni di università e istituti di ricerca si pongono l’obiettivo di fare chiarezza su temi e problematiche del settore del biologico, anche alla luce degli obiettivi dettati dal Green Deal europeo.

B/Open: due eventi internazionali su mercato bio europeo e “Farm to fork”

Nell’ambito di B/Open si svolgeranno martedì 24 novembre due eventi sequenziali organizzati da BIOLS.EU: una conferenza stampa che presenterà i “Dati del mercato biologico europeo - L'andamento pre e post Covid”, dalle 14 alle 14.30, ed un seminario sulla “Strategia Farm to fork: come equilibrare domanda e offerta nell’obiettivo del 25% di superficie biologica per il 2030 - Analisi dei Piani d'Azione nazionali per lo sviluppo della produzione biologica” dalle 14.30 alle 15.30.