Attori di un bio-distretto si mettono “in gioco” per un sistema agro-alimentare più verde

Possono laboratori esperienziali basati sul gioco contribuire alla motivazione di produttori e consumatori verso scelte più sostenibili? Questi laboratori permettono di acquisire informazioni per identificare barriere e motivazioni verso queste scelte? Le informazioni raccolte possono complementare quelle ottenute attraverso i tradizionali focus group?

A queste domande sta provando a rispondere un gruppo di ricercatrici del CREA Alimenti e Nutrizione, attraverso un progetto di ricerca finanziato dall’European Sensory Network (ESN).

Cambio di sede per il convegno “Biodistretti, nuovo modello di sviluppo rurale”.

Con riferimento al Seminario “Biodistretti, nuovo modello di sviluppo rurale” in programma domani 1 dicembre ci spiace dover comunicare con così poco preavviso che, per motivi logistici, la sede di svolgimento dell’incontro è stata spostata presso la CAE - Città dell’Altra Economia (quartiere Testaccio a Roma).

Restano invariati l’orario ed il PROGRAMMA

Di seguito i dettagli per raggiungere il luogo del convegno:

L’esperienza dei Bio distretti: seminario al Mipaaf

I Bio distretti rappresentano un’opportunità per lo sviluppo dell’agricoltura biologica in chiave territoriale. In tale contesto si svolgerà il 1° dicembre p.v. un seminario dal titolo “I bio distretti, nuovo modello di sviluppo rurale” al fine di esaminare le iniziative che sono state sviluppate sul tema, e per pianificare una strategia comune per il futuro. Tale incontro è organizzato dal Mipaaf in collaborazione con IN.N.E.R – Rete internazionale dei bio-distretti e delle ecoregioni.