Data inizio
26 Set 2017
Agenda

In crescita anche nel Lazio il consumo e la produzione del biologico e di conseguenza la ricerca di profili professionali legati al mondo green. A Latina ha riaperto le iscrizioni l’ITS Bio Campus, una scuola post-diploma, nata nel 2010 che propone due percorsi di specializzazione dedicati al settore, uno ad indirizzo agrario e l’altro per l’enogastronomia di qualità.

L’istituto ha da poco indetto la selezione per gli iscritti al nuovo anno e popone due open day dedicati ai due percorsi accademici, il 21 Settembre si terrà una lezione di cucina con lo chef Gianluca Scolastra, mentre il 26 Settembre si potrà assistere ad una lezione di apicoltura con il Prof. Antonio Lo Iacono e la Dott.ssa Tiziana Zottola dell’Istituto Zooprofilattico di Latina.

Il Lazio che più volte si è affermato tra le prime regioni per le produzioni biologiche, nell’ultimo anno ha incrementato il settore primario con allevamenti e coltivazioni bio in linea con quelle che sono le caratteristiche del territorio, facendo a meno dell’impiego di prodotti chimici e sintetici; ad oggi, infatti, si contano più 3.450 aziende agricole che hanno abbracciato la concezione green del biologico nella nostra regione.

Per informazioni sul bando per “Tecnico Superiore delle imprese agro-zootecniche e biologiche”

Al LINK

 

Per informazioni e iscrizioni:

tel. 0773/474380 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00)

mail info@fondazionebiocampus.it)

 

Parole chiave