Data inizio
25 Set 2015
Data fine
27 Set 2015
Agenda

Il prossimo weekend il Centro Storico di Salerno (Palazzo Fruscione, Tempio di Pomona, Arco Catalano, Piazza Sant’Agostino), diventerà vetrina della produzione biologica, delle eccellenze territoriali e dell’Alimentazione di alta qualità.

Un intero weekend che consentirà un contatto ravvicinato tra produttori e consumatori, arricchito da experience e laboratori, da informazione e formazione, percorsi guidati e degustazioni d’autore.

Venerdì 25 e Sabato 26 è in programma un’alternativa eco-friendly alla Notte Bianca, con apertura delle attività commerciali del centro storico, spettacoli e percorsi di degustazione. Tutto fino alle 24.

Un evento che persegue un unico scopo: quello della cultura delle produzioni biologiche, tipiche e di alta qualità per la prevenzione e la ricerca del benessere attraverso la sana e corretta alimentazione. Questo evento sinergico, che nasce dal coinvolgimento di produttori, consumatori, esperti e ricercatori, è solo l’incipit di un percorso che può favorire investimenti di imprenditori “illuminati” affinchè migliorino i processi di lavorazione e trasformazione degli alimenti per migliorarne la qualità nel rispetto della tradizione e mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali.

Tutto ciò incorniciato da artisti e artigiani, botteghe locali e associazioni culturali che animeranno vicoli e stradine tra una location e l’altra.

Centro storico di Salerno

 

Parole chiave