Data inizio
19 Giu 2015
Agenda

Il Consorzio Brianza che Nutre organizza un incontro sull’allevamento del pollo Brianzolo per la produzione, con metodo biologico, di carni legate al territorio e di uova di qualità. L’incontro si terrà venerdì sera 19 giugno, alle ore 20,30, presso la sala riunioni del Consorzio Brianza che Nutre a Casatenovo, Cascina Levada 1.
L’incontro è inserito all’interno di un ciclo di incontri dedicato a tutti coloro che desiderano imparare la gestione di aziende agricolo secondo le tecniche dell’agricoltura biologica.
Nel vasto panorama delle iniziative promosse in occasione dell’Expo 2015 sul tema dell’alimentazione, si inserisce il progetto predisposto dal Consorzio Brianza che Nutre. In calendario un ciclo di incontri di approfondimento sulla organizzazione e gestione delle aziende agricole che intendono adottare le tecniche dell’agricoltura biologica e sostenibile. Gli argomenti specifici spazieranno nei diversi settori produttivi che trovano attuazione pratica nei territori di pianura e collina, rappresentativi della maggior parte delle aree presenti in Brianza.
Gli incontri si svolgeranno la sera del venerdì alle ore 20.30 presso la sala riunioni del Consorzio Brianza che Nutre, situata al secondo piano di Cascina Levada nel comune di Casatenovo. Sono previste uscite per esercitazioni pratiche presso aziende agricole presenti nel territorio.

Per informazioni contattare il Consorzio Brianza che Nutre, Cascina Levada, 1 – II piano; 23880 Casatenovo (Lc) 

Cell. 338 – 227 6682; e-mail info@brianzachenutre.com 

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Parco Agricolo della Valletta, Parco dei Colli Briantei, Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, Parco Regionale della Valle del Lambro.

I partecipanti al corso potranno ricevere gratuitamente il Bollettino di BassaCorte e porre domande alle quali verrà data risposta con un apposito documento inviato via mail.

 

Parole chiave