Condizioni d'uso

Ismea (Istituto di Servizi per il mercato agricolo e alimentare) aggiorna e gestisce per conto del Mipaaf il sito web responsive “Sinab mobile” contenuto nel sito istituzionale SINAB. Tale sito persegue l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle aziende certificate biologiche attraverso una  vetrina aziendale personalizzata.
La vetrina aziendale è un servizio premium dedicato alle aziende biologiche già notificate in possesso del codice operatore e del documento giustificativo, che sono interessate a fornire informazioni di maggior dettaglio sulla propria azienda, sulla propria attività produttiva e commerciale e ad inviare ai propri clienti e agli utenti richiedenti, il proprio listino prodotti con informazioni su offerte e promozioni attraverso un servizio di newsletter.
La vetrina aziendale è costruita dall’azienda che accede dunque al servizio premium mediante registrazione e il pagamento una tantum di una fee.
Tutte le informazioni, le immagini, i video, i servizi offerti, i link ad altri siti e qualsiasi altro contenuto della specifica vetrina e della newsletter ad essa collegata, sono scritti ed inseriti direttamente dall’azienda che esonera, dunque, Ismea riguardo la loro veridicità, correttezza, continuità, legalità e attualità.
Ismea non è altresì responsabile della loro disponibilità, del loro contenuto, dei prodotti e dei servizi offerti, né, tanto meno, di eventuali danni o perdite occorsi in conseguenza del loro acquisto, utilizzo o consumo. Inoltre, Ismea non risponde in alcun modo:
  • dell’esito delle transazioni commerciali che saranno realizzate tra l’azienda e il cliente.
  • delle modalità e delle finalità di raccolta e di trattamento dei dati personali da parte di tali soggetti terzi
  • dei danni di qualsiasi tipo derivanti dall'accesso a/o dall'impossibilità di accedere a questo sito, o dall'utilizzo del medesimo.
Ismea si riserva, a propria discrezione, ed in qualsiasi momento, il diritto di:
  • modificare queste condizioni di utilizzo;
  • controllare ed eliminare il materiale inviato al sito;
  • interrompere la disponibilità del sito in qualsiasi momento e senza preavviso.
 
L'utente e Ismea concordano che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano e della Comunità Europea, troveranno applicazione per tutte le questioni relative all'utilizzo del presente sito Web. 
L'utente e Ismea concordano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Roma per le questioni di cui sopra. 
Utilizzando questo sito, l'utente implicitamente accetta i termini e le condizioni qui riportate.
 
NOTE LEGALI
 
Ismea (Istituto di Servizi per il mercato agricolo e alimentare) aggiorna e gestisce per conto del Mipaaf il sito istituzionale SINAB. Tale sito persegue l’obiettivo di diffondere informazioni di tipo normativo, statistico, economico, strutturale e di politica, disponibili sul settore biologico in Italia e, attraverso il sito web responsive ad esso collegato “Sinab mobile”, la conoscenza delle aziende certificate biologiche che hanno acquistato sul sito un servizio di vetrina aziendale personalizzata.
Benché le informazioni fornite siano ritenute accurate, Ismea non dichiara o garantisce che le informazioni rese accessibili attraverso questo sito non contengano errori, né che il sito sia completo o aggiornato. Laddove non indicato specificatamente su questo sito, né Ismea né alcuno dei suoi amministratori, dipendenti o altri rappresentanti saranno ritenuti responsabili per danni derivanti o collegati all'utilizzo di questo sito. tale limitazione di responsabilità si applica a tutti i danni di qualsiasi genere, compresi (illimitatamente) danni risarcitori, diretti o indiretti, perdita di dati, ricavi o profitti, perdita o danneggiamento della proprietà e ricorsi di terze parti.
Gli utenti del sito web www.SINAB.it  possono ricercare e generare dati attraverso interazioni esplicite, come i motori di ricerca gerarchica del sito o percorsi di navigazione guidati più sofisticati in grado di produrre reportistiche di maggior dettaglio.
Nel sito è prevista la richiesta e la raccolta di dati di carattere demografico ed economico, quali per esempio sesso, età, area geografica di residenza, nei form di registrazione al sito, al fine di consentire la fruizione dei servizi offerti.
Le suddette informazioni possono essere: 
  • distribuite all'interno di Ismea e delle sue società per analisi statistiche nelle quali tutte le informazioni fornite dagli utenti (siano essi aziende o consumatori) sono tutelate dall’anonimato statistico e sottoposte alle regole stabilite, a garanzia della riservatezza
  • utilizzate in modo tale da consentire l'identificazione dell’azienda che richiede il servizio premium
  • utilizzate per profilare sull’utenza servizi e contenuti del sito