“L’esperienza TERRITORI BIO: dalla nascita dei biodistretti alla propulsione di un biologico territoriale”
Si terrà venerdì 27 novembre 2020 sulla piattaforma Zoom dalle ore 17:00 un incontro in cui si parlerà dei biodistretti nella promozione del dualismo biologico e locale, degli strumenti a supporto del lavoro dei biodistretti sul territorio, dei risultati e delle prospettive dei biodistretti, e di esperienze vinicole sui Colli Euganei.
Il programma completo si può scaricare QUI
Fonte: FIRAB
TerritoriBio: incontro tecnico in vigneto
Nell’ambito del progetto “Territori Bio”, giovedì 16 luglio dalle ore 8.30 alle 11 presso l’azienda Reassi a Rovolon (Padova) si terrà un incontro tecnico che farà il punto sull’andamento della stagione 2020 in vigneto. L’incontro è tenuto dai tecnici del Biodistretto Colli Euganei.
L’ingresso è libero su prenotazione per gli operatori biologici e convenzionali al seguente link: https://forms.gle/S1vXadLVoTAyMfWi8
Fonte: FIRAB
Convegno “I biodistretti, motori di sviluppo innovativo”
Il progetto TerritoriBio, finanziato da PSR della Regione Veneto, nasce per promuovere lo sviluppo dell’agricoltura biologica nei due biodistretti del Veneto Bio-Venezia e Colli Euganei e a promuovere la conversione al biologico di aziende convenzionali, nel quadro di un approccio territoriale.
Territoribio, due corsi gratuiti per imprenditori agricoli: “Vitivinicoltura biologica” e “La filiera vitivinicola biologica”
Il Corso di Vitivinicoltura Biologica è a cura del Cipat in collaborazione con il partner di progetto Biodistretto dei Colli Euganei; è gratuito e rivolto a titolari, coadiuvanti, partecipi familiari e salariati agricoli.