Controllo delle erbe infestanti in modo naturale: lo studio di Scuola Sant'Anna e Università di Pisa, un assist al biologico

A conclusione di una ricerca triennale condotta in campo, il team della Scuola Superiore Sant'Anna e dell’Università di Pisa ha valutato gli effetti della semina su terreno sodo (non lavorato) del girasole, in presenza dei residui di una coltura di copertura di veccia, pianta erbacea comune nei prati, coltivata come foraggio, dai fiori viola.

Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: un PhD in Agrobiodiversità

Sono 5 le borse di studio disponibili per un PhD in Agrobiodiversità che viene proposto dalla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il programma di dottorato di quattro anni ha come obiettivo quello di potenziare le capacità delle risorse umane nell'uso e nella gestione della variabilità genetica nei sistemi agricoli e naturali, migliorare la sostenibilità dei sistemi agricoli e la conservazione delle risorse genetiche per il benessere delle presenti e future generazioni. I candidati possono scegliere tra due curricula: