Regione Basilicata: aperte le iscrizioni ai seminari sulla certificazione di “produzione sostenibile” dell’azienda agricola

Partirà a settembre un ciclo di cinque seminari realizzato dall’Agenzia di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura che si svolgerà in modalità mista, in presenza e via web, per dare maggiore possibilità di partecipazione a consulenti fitosanitari, tecnici agricoli ed agricoltori qualificati, con priorità ai residenti in Basilicata.

Regione Basilicata, Sviluppo Rurale: Bandi annualità 2022, misure per il biologico ed altre attività collegate

La Regione Basilicata ha lanciato un bando per le Misure 11.1 e 11.2 Agricoltura Biologica – Transizione triennio 2021/2023 – Annualità 2022. Le misure sostengono rispettivamente l’introduzione in azienda del metodo di produzione biologico e il mantenimento del metodo laddove sia stato già adottato. Le domande devono essere rilasciate al Sian entro il 16 maggio 2022.

Basilicata: disponibili circa 5 milioni per 766 aziende agro-biologiche

La Regione Basilicata comunica che sono state tutte ammesse alla fase successiva le 766 domande di sostegno relative alla sottomisura 11.1 "Pagamenti per la conversione all'agricoltura biologica", annualità 2021, pervenute al Sian (Sistema informativo agricolo nazionale), per un importo complessivo richiesto pari a 4.950.622 euro.

Regione Basilicata: PSR , biologico e attività parallele, la Giunta approva 5 nuovi avvisi pubblici, scadenza il 17 maggio

Scadranno il 17 maggio i termini di presentazione delle domande dei 5 avvisi pubblici approvati dalla Giunta regionale di Basilicata, su proposta dell’assessore alle Politiche agricole e forestali Francesco Fanelli, e relativi alle Misure 10, 11, 12 e 13 del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 della Regione.