BioSuisse: pubblicato il rapporto 2019

Secondo il nuovo rapporto di Bio Suisse, nel 2019 la SAU biologica in Svizzera ha raggiunto il 16,2% sul totale della SAU agricola, i prodotti alimentari biologici hanno raggiunto per la prima volta una quota di mercato del 10,3 per cento e il Il 57% dei consumatori acquista prodotti biologici quotidianamente o più volte alla settimana.

Sono in totale 7.300 le aziende agricole che producono secondo le specifiche Bio Suisse in Svizzera e Liechtenstein.

Svizzera: anche nel 2017 biologico in crescita

BioSuisse, l’associazione di riferimento di tutti i produttori bio in Svizzera, ha pubblicato il rapporto annuale 2017, con i dati del biologico nella Confederazione. Nel 2017 in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein erano registrate 6’423 aziende che lavorano secondo le direttive Bio Suisse – 279 aziende “Gemma” in più rispetto all’anno precedente. La superficie gestita in regime biologico è aumentata di circa 11’000 ettari, avvicinandosi a 150.000 ha, cioè il 14,4% della SAU totale.

IFOAM UE: pubblicato il rapporto annuale 2017

Ogni anno IFOAM EU sostiene l'adozione di sistemi basati sui principi dell'agricoltura biologica, che sono quello della salute, dell'ecologia, della correttezza e della responsabilità. La relazione annuale riporta attività e progetti intrapresi nel 2017, assieme a notizie sulla struttura dell’associazione, i finanziamenti ed i risultati ottenuti.

QUI è possibile scaricare il Rapporto

IFOAM: DISPONIBILE IL RAPPORTO ANNUALE 2014

Il titolo del report annuale di IFOAM (International Federation of Organic Agriculture Movements), “Organics International”, riflette la complessità del gruppo di IFOAM che riunisce circa 800 affiliati in 117 Paesi.

Il rapporto raccoglie i dati più importanti sulla diffusione dell’agricoltura biologica nel mondo, sulle attività del gruppo IFOAM e sulle prospettive di lavoro future.

 

Per scaricare il RAPPORTO, cliccare QUI

Fonte: IFOAM