Provincia di Trento, Fondazione Mach: Corso per giovani imprenditori agricoli, iscrizioni fino al 15 ottobre
La Fondazione Edmund Mach ha aperto le iscrizioni per il nuovo corso biennale rivolto a giovani tra i 18 e i
La Fondazione Edmund Mach ha aperto le iscrizioni per il nuovo corso biennale rivolto a giovani tra i 18 e i
La presentazione delle domande per il contributo per le spese controllo e certificazione del processo produttivo biologico per l'annualità 2024 è stata prorogata al 15 agosto 2024, con deliberazione della Giunta provinciale n. 995 del 28 giugno 2024
A Riva del Garda sabato 18 maggio un convegno promosso dal Il Servizio Politiche sviluppo rurale della Provincia, tramite l'Ufficio per le Produzioni biologiche, indice per sabato 18 maggio a Riva del Garda un convegno ed una serie di appuntamenti per celebrare la Giornata della Biodiversità agricola e alimentare che ricorre lunedì 20 maggio insieme alla Giornata mondiale delle api.
Con la deliberazione della Giunta provinciale n. 79 del 25 gennaio 2024 la scadenza per la presentazione delle domande di saldo per la concessione di contributi per le spese sostenute per il controllo e per la certificazione del processo produttivo biologico per l'anno 2023, è stata prorogata al 29 febbraio 2024
Fonte: Provincia di Trento
Al via la seconda edizione di "Coltiviamo la biodiversità". La partecipazione al corso è gratuita. Tutti i dettagli e le informazioni visionando la locandina e il programma con i contenuti.
Con la determinazione del Dirigente del Servizio politiche sviluppo rurale n. 761 del 27 gennaio 2023 è stato prorogato al 15 maggio il termine ultimo per la presentazione, sul sistema informativo nazionale (SIB), dei seguenti Programmi Annuali di Produzione (PAP) L.P. 4/2003 art. 72:
Dal 14 al 17 febbraio 2023 a Norimberga torna Biofach, la più grande fiera al mondo dedicata al biologico. Come ogni anno Trentino Sviluppo, d’intesa con la Provincia autonoma di Trento, organizza uno stand per le imprese del territorio, con l’obiettivo di dare loro la massima visibilità all’interno dell’evento e di valorizzare, al contempo, il comparto provinciale del biologico.
Approvate le linee strategiche della Provincia nell’ambito del Piano strategico nazionale della Politica Agricola Comune. Lo ha deciso oggi la Giunta provinciale, su indicazione dell'assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca: in totale la dotazione finanziaria assegnata al Trentino, per il periodo 2023-2027, è pari a 198.960.232 euro, con un tasso di cofinanziamento statale del 41,51%, europeo a carico del FEASR del 40,70% e provinciale del 17,79%.