Evento “Gestione sostenibile del suolo” - 9 maggio 2024 a Roma

Si svolge presso la Cooperativa CO.R.AG.GIO, Borghetto San Carlo (via Cassia 1420, Roma) dalle ore 10.00 alle 16.00 una nuova occasione di confronto tra produttori biologici, ricercatori e istituzioni del territorio sui percorsi di gestione sostenibile del suolo, allo scopo di favorire la resilienza e l’adattamento alla crisi ambientale in atto, attraverso la riduzione della emissione di gas climalteranti e l’aumento del sequestro di carbonio da parte dei terreni agricoli (carbon farming). 

Acquacoltura sostenibile: progetto CREA "Perilbio" presso l'isola di Capraia

Il CREA, nell’ottica di una sempre maggiore sostenibilità nel settore dell’acquacultura, ha avviato la sperimentazione sull'isola toscana di Capraia di un impianto costituito da reti di rame al posto del nylon, assieme a test sui mangimi e altre pratiche innovative. Tutto ciò nell’ambito del progetto “Perilbio", e in collaborazione con la società cooperativa "Maricoltura e Ricerca".

Volume divulgativo "Mezzi tecnici in biologico: quale futuro per la filiera corta?"

All’interno delle attività dei progetti METinBIO, RETIBIO e PERILBIO, il CREA ha pubblicato il volume divulgativo "Mezzi tecnici in biologico: quale futuro per la filiera corta?" che comprende il programma, le presentazioni e le attività svolte in occasione del Workshop che si è svolto il 26 novembre 2019

"MEZZI TECNICI IN BIOLOGICO: QUALE FUTURO PER LA FILIERA CORTA?"

Fonte: CREA