Rivoluzione Bio 2025 – Biologico tra presente e futuro a SANA Food

Dal 23 al 25 febbraio 2025 - nei padiglioni di BolognaFiere - si terrà SANA Food, la fiera dedicata in maniera esclusiva al mondo dell’alimentazione sana, biologica e sostenibile. Nell’ambito di SANA Food, il 24 febbraio 2025 dalle ore 10, si svolgerà la sesta edizione di RIVOLUZIONE BIO – gli Stati Generali del settore.

RIVOLUZIONE BIO 2025 sarà il luogo di confronto tra istituzioni, business leaders ed esperti del settore, per facilitare la riflessione sul futuro del settore biologico attraverso:

Il ruolo del biologico oggi e le prospettive per un nuovo sistema agroalimentare a Rivoluzione Bio 2022: intervista a Silvia Zucconi e Leonardo Pugliese

In una lunga intervista Silvia Zucconi, Responsabile Market intelligence di Nomisma, e  Leonardo Pugliese, Responsabile comunicazione e relazioni esterne Federbio in merito al progetto “Being Organic in EU”, parlano della IV edizione di Rivoluzione Bio, gli Stati Generali del biologico, evento promosso da BolognaFiere in collaborazione con Federbio e Assobio, che dal 2019 si riuniscono in occasione del SANA di Bologna.

“Rivoluzione Bio”: tutti i dati del biologico aggiornati

Si è svolta a Bologna il 9 e il 10 settembre scorsi l’appuntamento con “Rivoluzione Bio”, gli Stati Generali del biologico, che per il terzo anno consecutivo hanno permesso un momento di confronto tra policy maker, esperti e protagonisti del biologico. All’interno dell’evento sono stati presentati i dati aggiornati del biologico, con una visione a 360 gradi del settore, dati che permettono di instaurare una riflessione sullo scenario attuale e sulle prospettive di sviluppo per il settore, nel contesto italiano e internazionale.

SANA 2019: i documenti presentati in occasione dell’Osservatorio Sana.

Nel corso della prima giornata di lavori della Fiera del Sana, si è svolto l’incontro di presentazione dell’Osservatorio Sana, promosso da BolognaFiere e curato da Nomisma con il patrocinio di Federbio e Assobio. Come ogni anno, sono stati presentati i principali numeri del settore, analizzando i dati strutturali e quelli di mercato, con un approfondimento sulle dimensioni dell’export del biologico italiano e due focus specifici sui mercati giapponese e russo.