IL PAESE CHE VOGLIAMO Filiere biologiche: il ruolo delle Organizzazioni di Produttori

Fare del biologico il modello agricolo del futuro è da sempre l’obiettivo che guida Cia-Agricoltori Italiani, attraverso la sua associazione Anabio. Al centro della scommessa, la consapevolezza di rappresentare un settore che è in grado di fronteggiare sfide altamente competitive come l’urgenza globale di una maggiore sostenibilità ambientale e sociale, ma anche capace allo stesso tempo di garantire la qualità delle produzioni, integrando innovazione tecnologica, digitale e infrastrutturale a tutela anche della distribuzione e della tracciabilità delle materie prime.

Avviso per interprofessione e organizzazioni di produttori – ulteriori quesiti e risposte.

In relazione all’avviso per interprofessione e organizzazioni di produttori (Decreto Dipartimentale n. 11468 del 26 luglio 2010) pubblichiamo il documento del Dipartimento delle politiche competitive del mondo rurale e della qualità del MiPAAF, con altre risposte fornite ai quesiti formulati all’Amministrazione (faq).

Tutti i documenti disponibili QUI

Fonte:Mipaaf

Avviso per interprofessione e organizzazioni di produttori – quesiti e risposte.

In relazione all’avviso per interprofessione e organizzazioni di produttori (Decreto Dipartimentale n. 11468 del 26 luglio 2010) è stato pubblicato il documento del Dipartimento delle politiche competitive del mondo rurale e della qualità del MiPAAF, con le risposte ai quesiti formulati all’Amministrazione (faq).

Tutti i documenti disponibili QUI

Fonte:Mipaaf

Nuovo avviso pubblico del MiPAAF per “interprofessione e organizzazioni dei produttori”.

Il MIPAAF ha emanato il Decreto Ministeriale n. 11468 del 26 luglio 2010, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 23 agosto 2010,  nel quale vengono definite le modalità attuative dell’intervento pubblico previsto dal Programma di azione nazionale per l’agricoltura biologica e i prodotti biologici per l’anno 2009 – Az. 2.3 “Sostegno all’interprofessione” – Az. 2.4 “Iniziative a sostegno delle organizzazioni dei produttori”.