“Internazionalizzazione del bio ‘Made in Italy’: focus Emirati Arabi” - Un seminario di Ita.Bio in febbraio

Mercoledì 9 febbraio p.v., a partire dalle ore 11.00, Ita.Bio organizza un seminario online nell’ambito delle proprie attività volte a promuovere il biologico italiano sui mercati esteri. Il focus in questa occasione è rivolto agli Emirati Arabi. Oltre all’ICE, parteciperanno all’incontro Nomisma ed una serie di aziende italiane.

Questi i temi che saranno trattati:

“Dimensioni e posizionamento del bio italiano sui mercati internazionali: il focus Emirati Arabi”, a cura di Nomisma;

Evento ITA.BIO il 9 dicembre: “Internazionalizzazione del bio made in Italy: focus Stati Uniti”

Mercoledì 9 dicembre, dalle ore 15.00, ITA.BIO, la prima piattaforma del bio italiano nel mondo, assieme all’ICE, Italian Trade Agency, FederBio e Nomisma terrà un webinar informativo rivolto alle aziende italiane che sono interessate al mercato degli Stati Uniti: “Internazionalizzazione del bio made in Italy:  focus Stati Uniti”.

Il programma prevede, dopo la presentazione da parte dell’ICE e di FederBio della piattaforma ITA.BIO, i seguenti interventi:

Nasce Ita.Bio, piattaforma per lo sviluppo internazionale del bio italiano

L’ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, e FederBio, la Federazione nazionale dell’agricoltura biologica e biodinamica, hanno rinnovato la collaborazione all’insegna della valorizzazione dell’agroalimentare biologico sui mercati internazionali attivando Ita.Bio, una piattaforma sviluppata per incrementare il posizionamento del biologico italiano sui mercati internazionali e sui canali e-commerce. Particolare, nel contesto, il riferimento a USA e Cina,