Biodinamica in movimento tra idee e progetti innovativi, di Carlotta Iarrapino

L’articolo dà notizia della partecipazione al SANA dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica con uno stand dedicato ai propri produttori, e della presentazione, effettuata nel contesto degli eventi fieristici, del progetto di ricerca e innovazione DIFFER, finanziato dal MASAF e avente come obiettivo la definizione di pratiche agro-ecologiche volte alla sostenibilità dei sistemi agro-zoo-forestali biologici e biodinamici basati sulla coltivazione di vite ed olivo.

Progetto "DIFFER, Diversità, fertilità e resilienza in sistemi agro-zoo-forestali sostenibili", convegno al SANA

L'evento sul progetto DIFFER si terrà giovedì 7 settembre 2023 (sala SUITE, Centro Servizi, Blocco D di Bologna Fiere dalle ore 14:00 alle ore 16:00). L’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati Saranno presenti i seguenti relatori:

Seminario “Una review sulla ricerca scientifica in agricoltura biodinamica”, 25 maggio

Martedì 25 maggio si terrà, dalle ore 9:00 alle ore 11:30, il 3° seminario organizzato nell’ambito del progetto DIFFER – Diversità, fertilità e resilienza in sistemi agrozooforestali sostenibili dal titolo: Una review sulla ricerca scientifica in agricoltura biodinamica. Il contributo della sperimentazione dell’azienda agricola universitaria Montepaldi.

Progetto Differ: diversità, fertilità e resilienza nel biologico e nel biodinamico

Un articolo su TerraèVita firmato da Cesare Pacini, informa del progetto Differ, finanziato dal Mipaaf, il cui scopo è quello di definire pratiche agro-ecologiche per l’implementazione della sostenibilità in sistemi agro-zoo-forestali biologici e biodinamici basati sulla coltivazione di vite e olivo.