75° edizione dell’Annuario CREA dell’agricoltura italiana per un 2021 da record per export, prodotti di qualità e biologico

«L'Annuario dell'Agricoltura Italiana, giunto alla sua LXXV edizione, dal 1947, analizza l'andamento e l’evoluzione del sistema agro-alimentare nazionale. Così come 75 anni fa il I° Volume rifletteva il momento straordinario affrontato dal Paese dopo la conclusione del secondo conflitto mondiale, allo stesso modo anche quest’ultimo, dedicato al 2021, restituisce un’immagine vitale dell’agricoltura nazionale, di fronte alle molte sfide di questo millennio.

Annuario dell'Agricoltura italiana 2013 vol. LXVII

Il volume, alla sua sessantasettesima edizione, fornisce un'attenta fotografia del settore primario, articolato come di consueto in cinque parti con un focus sul sistema agro-alimentare, sui fattori della produzione agricola, sull'intervento pubblico in agricoltura, sulla multifunzionalità ambiente e territorio e sulle produzioni.

Con l'occasione, verrà presentata anche la monografia di approfondimento 2014 dedicata al tema della cooperazione agroalimentare.