Data inizio
10 Mag 2023
News

Il progetto mira a migliorare la resilienza e i mezzi di sussistenza dei piccoli agricoltori attraverso l'agricoltura biologica e l'accesso ai mercati. Mira anche a promuovere un miglioramento della nutrizione e l'equità di genere attraverso approcci di cambiamento del comportamento sociale. Il progetto è stato progettato nel contesto del COVID-19 e ha adottato un approccio innovativo di partnership pubblico-privato-produttore. Il partner cambogiano è il CACC - Cambodian Agriculture Cooperative Corporation, che costruirà una catena del valore alimentare biologica inclusiva e integrata. I prezzi degli alimenti biologici sono più elevati e più stabili rispetto ai prodotti tradizionali. Gli agricoltori potranno utilizzare i premi guadagnati per proteggersi meglio da futuri shock e stress. Il progetto implementerà la comunicazione sul cambiamento del comportamento sociale per influenzare i comportamenti alimentari e l'uguaglianza di genere nelle famiglie.

In Cambogia, le donne svolgono un ruolo di primo piano nella gestione alimentare delle famiglie e rappresentano oltre la metà della forza lavoro agricola in tutto il paese. Il progetto implementerà la comunicazione sul cambiamento del comportamento sociale per influenzare i comportamenti alimentari e l'uguaglianza di genere nelle famiglie.

 Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite è la più grande organizzazione umanitaria del mondo. L'Unione europea ha adottato un programma di azione per l'occupazione nel settore dell'istruzione e della formazione.

Fonte: ESG Data